𝗜 𝗦𝗘𝗚𝗡𝗜 e 𝗜 𝗟𝗨𝗢𝗚𝗛𝗜 _ 𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗶 è un progetto di Public Engagement del Dipartimento di Studi Letterari Linguistici e Comparati dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” con il patrocinio morale del Comune di Procida.
Lo scorso 30 luglio abbiamo dato avvio all'inizio dei lavori insieme ai partecipanti delle associazioni partner del progetto, Vivara Onlus e Less Onlus che ringraziamo per il decisivo protagonismo dei tutor Roberto, Lisa e Giacinta. Durante la prima attività abbiamo chiesto a 10 partecipanti, tra residenti e accolti, di individuare un luogo di Procida, per loro significativo, e raccontarci il perché di quella scelta. Le video-narrazioni saranno scansionabili tramite codice QR e poste nei luoghi individuati dai partecipanti in modo da tracciare una mappatura dell'isola inusuale, segreta e intima.
Durante la mattinata del 15 ottobre passeggeremo insieme alla scoperta dei Segni lasciati da Maryna, Antonio, Natalia, Francis, Alina, Roberto, Carmelina, Success, Salvatore e Vincenza.